I lavoratori possono chiedere un Bonus dal valore di 2.500 euro senza limite di ISEE, inviando una semplice domanda. Andiamo a scoprire nel nostro articolo di oggi maggiori dettagli in merito a questa opportunità.
È moderno, digitale e il suo valore è abbastanza importante. Il nuovo Bonus lavoratori è pronto ad aiutare - appunto - i lavoratori a superare le difficoltà economiche, dettate anche dai prossimi rincari di questa bollente estate che ormai è arrivata per tutti. Quando esce fuori un argomento come il risparmio gli italiani aprono bene le orecchie per far sì da non lasciar sfuggire alcuna occasione di tenere i propri risparmi ben stretti nei loro portafogli . Negli ultimi mesi i rincari in molteplici settori hanno generato non poche preoccupazioni sulle prospettive di vita future, mettendo in ginocchio molteplici aziende e nuclei familiari che hanno dovuto affrontare ingenti spese, addirittura al di fuori delle normali entrare mensili. Quindi tutti i loro risparmi sono sottoposti a rischi e quel bagliore di luce in fondo al tunnel sembra ancora troppo lontana.
Dal 24 Febbraio 2022 ad oggi, il conflitto scoppiato tra la Russia e l’Ucraina non accenna a finire, e un possibile trattato di pace così lontano, aumenta i pericoli di una terza guerra mondiale. Stiamo vivendo un vero e proprio contesto deprimente, che porta i cittadini a chiedersi: “come sopravvivremo?”. È il Governo ad avere il compito di dare speranza ai cittadini, e la strada scelta per aiutarli è quella delle Agevolazioni e dei Bonus. Dopo il “Bonus donne con figli a carico”, il “Bonus casalinghe”, “l’agevolazione per le Partite IVA”, sono tante e variegate le occasioni per permettere ai cittadini italiani di risparmiare del denaro. E, in aggiunta, c’è anche il Bonus Internet, con l’allargamento della platea dei beneficiari messo in atto lo scorso 19 Maggio 2022.
Bonus senza ISEE per il lavorati, di cosa si tratta?
Viene pubblicato, quindi, lo scorso 19 Maggio 2022 sulla Gazzetta Ufficiale il Bonus Internet dove più beneficiari possono usufruire della connettività più veloce in quest’era divenuta sempre più digitale. Questa Agevolazione è nata proprio con lo scopo di permettere a molteplici cittadini di migliorare la velocità di connessione sfruttando un voucher di connettività per i servizi a banda larga. Chi vuole presentare la domanda deve recarsi semplicemente presso un operatore di telecomunicazione registrato sul portale di riferimento per il Bonus Internet senza ISEE, attivato da Infratel Spa e scegliere un abbonamento con connettività banda ultra larga preferito. Siccome le risorse saranno erogate fino ad esaurimento fondi è quindi fondamentale non attendere a lungo prima di presentare la domanda dell’incentivo. Il termine ultimo, in ogni caso, è previsto per il 15 Dicembre, a meno che non subentrino delle proroghe anche per l’anno 2023.
LEGGI ANCHE: Bonus Figli da 1.000€ insieme all'assegno unico: ecco a chi spetta