Poste Italiane lancia nuove proposte di finanziamento convenienti per i cittadini. Ecco cosa c'è da sapere sul nuovo libretto di risparmio.
Il popolo italiano sono dei grandi risparmiatori e mai, come in questo momento così drammatico, riuscire a mettere da parte dei risparmi con l'intento di farli "crescere" è parsimonioso per il loro futuro. Sarà per questo che Poste Italiane ha voluto proporre una nuova offerta lanciando una proposta conveniente di finanziamento. Infatti, diversi giorni fa, l'Azienda di servizi postali, bancari e finanziari, lanciano la proposta di un nuovo libretto di risparmio. L'offerta in questione è la Supersmart con fino all'1,25% di interessi. Nell'articolo di oggi vogliamo mostrarvi come fare le riuscire ad ottenere questo nuovo libretto di risparmio per usufruire dell'offerta.
LEGGI ANCHE: Poste Italiane offrono Luce e Gas per risolvere la bolletta alle stelle
Il libretto di risparmio è considerato uno strumento utile per depositare i propri risparmi in una banca che a sua volta si impegna per restituirlo quando gli viene richiesto. È un documento sulla quale vengono registrate tutte le operazioni come prelievi, versamenti e viene utilizzato per i minori per far si che i risparmi messi da parte per loro crescano nel tempo. Come menzionata precedentemente, l'offerta Supersmart offre un tasso di interesse fino all'1,25% , quindi più alto alla scadenza delle somme messe da parte. Per aprire il Libretto Smart non c'è un limite di tempo e le somme che verranno versate partendo dal 6 Maggio e accreditate entro il 20 Giugno 2022, verranno considerate come nuova liquidità. Per chi invece è già in possesso di un Libretto Smart, potrà versare una nuova liquidità e potrà accedere all'offerta proposta da Poste Italiane.
L'offerta si potrà attivare recandosi direttamente sul sito ufficiale di Poste Italiane. E bene specificare che ci sono due offerte Supersmart: una da 180 giorni e una da 150 giorni. Nel primo caso (180 giorni), nell'arco del periodo indicato gli importi verranno bloccati con un tasso di interesse annuo a scadenza dello 0,40%. Per l'offerta dei 150 giorni, sarà possibile accedervi solo per chi apporterà una nuova liquidità e il tasso di interesse annuo offerto da Poste Italiane sarà dell'1,25%. Inoltre, vogliamo ricordare che per accedere alle nuove offerte sui Libretti di Risparmio, si dovrà andare sul sito ufficiale dell'Azienda. Oppure, sarà possibile rivolgersi in qualsiasi ufficio postale o recarsi sull'Applicazione BancoPosta.
LEGGI ANCHE: Poste Italiane, dal 21 Giugno potranno prendere tutti i risparmi degli anziani: cosa c'è da sapere