WhatsApp, state attenti al Messaggio Regalo da 500€: tutta la verità

Un nuovo tentativo di truffa ha portato alcuni utenti Whatsapp a credere di poter ottenere un buono del valore di 500 euro.

Ecco i messaggi di testo di phishing "comuni" da tenere d'occhio. L'uso di grandi marchi può facilmente trarvi in inganno.  Whatsapp è uno strumento molto utile, ma allo stesso tempo può essere abbastanza pericoloso se non riesci a gestirlo correttamente. In Italia sono numerose le segnalazioni sull'argomento, soprattutto nell'ultimo periodo. Nello specifico stiamo parlando delle famose catene di Sant'Antonio che ormai sul web circolano all'ordine del giorno. Andiamo a scoprire quale di queste "catene" circolano nell'ultimo periodo e, soprattutto, pericolosa per molti utenti.

LEGGI ANCHE: Truffa al supermercato: attenzione ai messaggi falsi!

Whatsapp, come funziona questa nuova truffa e a cosa bisogna prestare attenzione

Il testo che viene riportato sul messaggio incriminato, riporta la presunta vittoria di un Buono da 500 euro che viene offerto da Esselunga. Ovviamente l'Azienda, ignara da tutto ciò, ha subito preso le distanze attraverso un comunicato ufficiale. Per farla breve, il meccanismo del phishing invia alle persone innocenti un link per far si che quest'ultima clicchi per attivare degli abbonamenti a loro insaputa. L'Azienda, inoltre, ha invitato tutti i suoi clienti a tener conto solo ed esclusivamente delle promozioni e delle iniziative che vengono messe a disposizione sui canali ufficiali dell'azienda. Purtroppo però, forse anche per questo ultimo periodo storico che stiamo vivendo, si lasciano abbindolare perché pensano che sia un'affare e un modo per risparmiare sulla spesa - visto anche i numerosi rincari sulle materie prime. Ovviamente, il reale obiettivo di questa truffa è di rubare dati sensibili dei malcapitati e, se ci esce, anche del denaro. Mai fidarsi, quindi, dei link che girano sulle chat e soprattutto sui social network. Per essere a conoscenza delle reali offerte e promozioni svolte dall'Azienda principale, è bene consultare sempre e solo i siti ufficiali, oppure il punto d'ascolto dedicato ai clienti che si trovano spesso e volentieri nei punti vendita.

LEGGI ANCHE: Truffa Conti Bancari: tenetevi stretti i vostri soldi!