FTX sta crescendo in popolarità, ma tutto questo successo è ben meritato. Vediamo perché FTX e il suo token FTT meritano attenzione! Uno dei più grandi scambi di derivati di criptovaluta, FTX è stato originariamente lanciato nel 2019 ed è cresciuto in modo esponenziale in popolarità sin dalla sua quotazione. Offre OTC, opzioni e persino il trading di futures.
Il token nativo, noto come token FTX (FTT), è un token che può essere utilizzato per ridurre le commissioni di transazione. Funge anche da garanzia, così come molti altri casi d'uso all'interno della piattaforma. Assicurati di leggere l'articolo fino alla fine mentre ci immergiamo in tutto ciò che devi sapere sul trading FTT e derivati crittografici. Per ora, iniziamo con cos'è FTX e i cinque migliori motivi per cui dovresti acquistare FTX Tokens (FTT).
FTX, cosa sono e 5 motivi per acquistarli
FTX è uno scambio di criptovaluta centralizzato con sede alle Bahamas. Con oltre un milione di utenti registrati e miliardi di dollari in volume di transazioni giornaliere, ha guadagnato un'enorme popolarità. Fondata da Sam Bankman-Fried, che funge da CEO dell'azienda, FTX ha ricevuto finanziamenti da importanti società commerciali. Lo scambio ha una varietà di strumenti di liquidità come futures, contratti perpetui, opzioni e previsioni sull'andamento del mercato, che sono tutti visti come i principali punti di attrazione per tutti gli utenti della piattaforma. Ma ora vediamo perché dovremmo concentrarci sull'FTT.
Innanzitutto, e uno dei motivi principali per cui lo scambio ha avuto un così alto livello di successo finora, è perché ha persone molto brave alle spalle che hanno contribuito alla sua crescita e sviluppo complessivi. In particolare, uno dei co-fondatori del progetto, l'attuale CEO Sam Bankman-Fried, ha un'ottima reputazione nel settore delle criptovalute. Ha anche co-fondato un'altra nota società di trading quantitativo chiamata Alameda Research. Ha anche svolto un ruolo chiave nel salvataggio dello scambio decentralizzato (DEX) noto come SushiSwap quando non ha avuto il suo successo iniziale. Lo chef Nomi, all'epoca lo sviluppatore principale dietro SushiSwap, ricevette 14 milioni di dollari in token meno di una settimana dopo il lancio, diffondendo i timori di una truffa dietro il progetto; tuttavia, dopo che Bankman-Fried è entrato in scena, ha assunto temporaneamente il controllo e poi ha creato un gruppo per controllare SushiSwap.
Il 1 Gennaio del 2022, l'FTT era di 5,77 dollari. Al 17 Maggio 2022, il token vale 32 dollari. Questo ci mostra un aumento del 585% del valore del token. Tuttavia, quando guardiamo al quadro generale, al suo massimo storico, la moneta è stata valutata a 80 dollari. Quindi ha molto potenziale se il mercato diventa rialzista e la piattaforma continua a funzionare come al solito. La cosa principale da considerare qui è che i prezzi delle criptovalute sono altamente volatili, il che rende quasi impossibile prevedere quanto valore continueranno a guadagnare. Indipendentemente da ciò, FTT ha storicamente mostrato prestazioni solide.