Tasse, ecco tutte le scadenze da non dimenticare. Da maggio a novembre, ecco tutte le tasse che devono pagare i contribuenti e i professionisti abilitati. Dal 2 maggio 2022 è stato possibile presentare la Dichiarazione dei Redditi tramite CAF o professionisti qualificati. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla scadenza. La scadenza del 30 Aprile 2022 è stata prorogata al 23 Maggio 2022, a causa di una modifica al Decreto Sostegni ter che ha prorogato il periodo di comunicazione delle opzioni di credito o di sconto per la consegna delle bollette del bonus di costruzione.
Dal 23 Maggio 2022 i Moduli 730 precompilati saranno disponibili nell'area riservata del sito dell'IRS. Vi si accede tramite credenziali da un sistema pubblico di identità digitale (SPID) o da una carta di identità elettronica o dei Servizi Nazionali. Una volta visualizzato il 730 precompilato, il tuo estratto conto può essere modificato o integrato prima di inviarlo definitivamente all'Agenzia.
Entro il 15 Giugno 2022, i sostituti d'imposta, i Caf o i professionisti qualificati devono trasmettere elettronicamente le dichiarazioni presentate dai contribuenti all'Agenzia delle Entrate entro il 31 maggio e devono emettere 730 e relativo modello di ricevuta di presentazione degli invii. Tuttavia, entro il 23 Luglio, dipende dalla presentazione delle dichiarazioni dei contribuenti tra il 21 Giugno e il 15 luglio. Tuttavia, entro il 23 Settembre, quelli erano tra il 16 Luglio e il 31 Agosto.
Il 30 settembre 2022 scade il termine per presentare il 730 regolare e il precompilazione online. In questo periodo è inoltre necessario selezionare una destinazione per l'imposta sul reddito dell'8, 5 e 2 per mille dell'IRPEF. Prima del 25 ottobre, i contribuenti hanno la possibilità di presentare una dichiarazione 730 Supplementare tramite un sostituto d'imposta. Il Caf o un professionista abilitato verifica quindi la conformità dei dati e trasmette per via telematica l'esito finale della dichiarazione all'Agenzia delle Entrate entro il 10 novembre 2022. Non è ancora finita, ci sono altre scadenze a novembre, e adesso vi spieghiamo di cosa si tratta. I modelli Supplemental Income 2022 devono essere presentati entro il 30 novembre. Si applica al reddito di società, al reddito di società e al reddito di entità non commerciale.
LEGGI ANCHE: IMU, ecco perché arrivano nuove tasse anche se dichiarano il contrario