Pensioni Giugno 2022, quando posso andare a prendere i miei soldi in Posta?
Ecco quali saranno le date disponibili di pagamento delle Pensioni del mese di Giugno 2022 per tutte le persone che ritirano l'assegno in Posta.
Il calendario con tutte le date per i pensionati che potranno percepire i benefici pensionistici fino a giugno 2022 è finalmente disponibile. Coloro che intendono riscuotere le proprie somme direttamente presso l'ufficio postale devono seguire l'ordine alfabetico pubblicato da Poste Italia per il mese in corso. Non sarà lo stesso giorno per tutti coloro che lavorano per ritirare la pensione di giugno. Infatti chi decide di recarsi direttamente all'ufficio postale deve attenersi al calendario preciso stabilito nell'ordinanza nominativa. Bene, ecco tutte le date disponibili.
Anche per il mese di Giugno, per pagare gli assegni pensionistici bisognerà scaglionare il tutto per permettere di ritirare ai pensionati gli importi presso gli uffici postali. E questo vale, ovviamente, per tutto il territorio italiano. Infatti, per ritirare la propria pensione in contanti, la turnazione da seguire sarà prettamente in ordine alfabetica. Solo chi non sarà in possesso di un conto corrente postare o bancario potranno accedere allo scaglionamento dei pagamenti, avendo scelto di ritirare personalmente in contanti presso gli uffici di Poste Italiane la propria pensione. C'è da sottolineare che già a partire dal 1 Giugno 2022 ci sarà la possibilità di ritirare gli importi. Poste Italiane, per evitare code o possibili assembramenti, ha ben pensato di diffondere il calendario di turnazione, in ordine alfabetico, con grande anticipo per permettere a tutti di conoscere esattamente il giorno in cui dovranno recarsi in Posta per ritirare la propria pensione. Infatti, nel comunicato lanciato da Poste Italiane, ha ben specificato: “necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti”.
Poste Italiane, il calendario per ritirare la pensione del mese di Giugno 2022
Detto questo, quindi, chi desidera ritirare la propria pensione del mese di Giugno agli sportelli di Poste Italiane, dovrà recarsi nei giorni indicati dal calendario ufficiale. Andiamo a vedere quali sono le date interessate alla turnazione in ordine alfabetico per il ritiro dell'assegno pensionistico:
- Dalla lettera A alla lettera B: 1° giugno 2022;
- Dalla lettera C alla lettera D: 3 giugno 2022;
- Dalla lettera E alla lettera K: 4 giugno 2022;
- Dalla lettera L alla lettera O: 5 giugno 2022;
- Dalla lettera P alla lettera R: 6 giugno 2022;
- Dalla lettera S alla lettera Z: 7 giugno 2022.
Inoltre, Poste Italiane, ci ha tenuto a specificare che terrà conto del fatto che il 2 Giugno sarà festa nazionale, e pertanto gli uffici saranno chiusi per far proseguire la turnazione il giorno seguente, quindi il 3 Giugno.
LEGGI ANCHE: Libretti Postali, la novità di Poste Italiane che non piace ai risparmiatori: chi rischia di perdere tutti i soldi